Villa Reale di Monza, nell’ambito del convegno “Teodolinda Domina Langobardia Major” terrò una relazione sulle tecniche artistiche del tesoro di Teodolinda L’oreficeria antica oltre all’indiscutibile fascino che esercita è depositaria di nozioni che possono svelarci i segreti di molte tecniche artistiche, possono far luce su percorsi storici ed aiutarci nella comprensione dell’affermarsi del gusto dominante in un dato periodo. […]
http://www.silviaconti.it/silviaconti/wp-content/uploads/2017/02/invito-gem-monza-2.jpg12391754Silviahttp://www.silviaconti.it/silviaconti/wp-content/uploads/2018/05/Logo-SC-120.pngSilvia2017-02-10 09:34:582017-02-10 09:34:58"le tecniche artistiche del tesoro di Teodolinda"
Buongiorno a tutti, sono Silvia Conti, sono una restauratrice, ho scelto questo lavoro molti anni fa per assecondare una passione, la passione per l’arte, la sua storia e le sue nuove forme espressive. Toccare con mano le opere d’arte, capirne la struttura materiale, studiarle e trovare il modo per prolungare loro la vita, senza alterarne l’essenza, sono i miei […]
Cookies
Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati che si chiamano "cookies". Anche la maggior parte dei grandi siti fanno lo stesso.
“le tecniche artistiche del tesoro di Teodolinda”
/0 Commenti/in News /da SilviaVilla Reale di Monza, nell’ambito del convegno “Teodolinda Domina Langobardia Major” terrò una relazione sulle tecniche artistiche del tesoro di Teodolinda L’oreficeria antica oltre all’indiscutibile fascino che esercita è depositaria di nozioni che possono svelarci i segreti di molte tecniche artistiche, possono far luce su percorsi storici ed aiutarci nella comprensione dell’affermarsi del gusto dominante in un dato periodo. […]
Buongiorno
/2 Commenti/in News /da WebamorfosiBuongiorno a tutti, sono Silvia Conti, sono una restauratrice, ho scelto questo lavoro molti anni fa per assecondare una passione, la passione per l’arte, la sua storia e le sue nuove forme espressive. Toccare con mano le opere d’arte, capirne la struttura materiale, studiarle e trovare il modo per prolungare loro la vita, senza alterarne l’essenza, sono i miei […]